•  GRAPHIC NOVEL + MOSTRA

I GIORNI DELLA MERLA - vol.1

Sara Miriam Bergamo è una giovane e talentuosa illustratrice che mentre stai leggendo queste righe sta disegnando (auspicabilmente) tavole su tavole che raccontano la singolare storia di Sara (casualmente sua omonima). Una ragazzina con molti problemi e una missione da compiere. 

Le tavole saranno colorate da Leonardo Vergari che aggiungerà la magia ai disegni e appena avremo finito brinderemo all’uscita del nostro primo… fumetto!

 

•  CORTOMETRAGGIO ANIMATO

PIZZA BOOM!

Sinossi: due uomini, giunti allo scontro decisivo in nome di un’antica rivalità. Due adolescenti, uniti da un amore segreto che rischia di non vedere mai la luce. Vendetta, sopravvivenza, intrighi, azione, colpi di scena, mozzarella, pomodoro e altri ingredienti sono la ricetta esplosiva di PIZZA BOOM! Il melo-triller-comi-dramma di animazione realizzato senza un apparente motivo da Milo Sciaky

•  LIBRO FOTOGRAFICO + MOSTRA

PERSONAS' REPUBLIC OF MILAN

Con questo lavoro Eugenio Marongiu ha voluto giocare sul doppio significato del termine Personas, inteso tanto nella sua accezione di paradigma di marketing per il quale il concetto di target si affina fino a individuare persone-tipo con caratteristiche specifiche, quanto in quella legata alla propaganda politica.

•  LIBRO FOTOGRAFICO + MOSTRA

THE NOVEL OF NATURE

Tra performing art e fotografia Michela Taeggi realizza un romanzo visivo dal sapore teatrale basato sul legame primitivo tra uomo e natura, considerata come fonte di creatività e bellezza, che si sviluppa su stagioni psicologiche oltre che temporali.

•  FORMAT VIDEO EDUCATIONAL

VIDEO ACADEMY

Un insieme di 12 video lezioni su tecnica e mercato della fotografia tenute da altrettanti professionisti del settore che dalla sua pubblicazione nel 2016 ha raggiunto su Youtube più di 100.000 visualizzazione organiche.

•  LIBRO FOTOGRAFICO + MOSTRA

NIGHT WATCH

È la visione notturna di Andrea Centonze, ma anche il significato inglese, quel “turno di notte”, che ci fa pensare a una guardia notturna o a un’ombra minacciosa nascosta in un vicolo della Milano che si prepara ad EXPO2015, ancora più bella se guardata di notte.

•  LIBRO FOTOGRAFICO + MOSTRA

FREE ON THREE

Mauro Corinti racconta la provincia italiana sulle tre ruote. Non due e non quattro. Tre. Quelle del leggendario Ape Car Piaggio. Simbolo  di una specifica porzione della vita di molti giovani che si conclude con il raggiungimento della maggiore età e quindi con la patente di guida.

•  LIBRO FOTOGRAFICO + MOSTRA

PORTRAITS OF A LAND

Milo Sciaky si avventura in una terra contesa lungo un percorso a metà tra il viaggio di formazione e la ricerca giornalistica proponendo una riflessione sulla distorsione iconografica talvolta messa in atto dal mondo dell’informazione nella diffusione delle notizie. 

•  INSTALLAZIONE FOTOGRAFICA

PHOS GRAPHE

Di Nonno raccoglie le immagini della luce che viaggia e si diffonde nel tempo. L’installazione rivisita il fenomeno attraverso stampe fotografiche colpite da raggi di luci artificiali provenienti dall’esterno.

•  MOSTRA FOTOGRAFICA

ALIAS

I protagonisti di questo ritratto intimistico dipinto in bianco e nero da Alessandro Ummarino sono uomini ordinari, legati tra loro da una passione comune: l’abitudine di travestirsi e assumere comportamenti femminili spesso confinata in una sorta di sospensione proibita.

•  MOSTRA FOTOGRAFICA

PO RIVER

“È un corpo vivente, implacabile. Un luogo in perenne movimento. Nel giorno come nella storia. Questo è il Po. Il grande fiume d’Italia. Il gigante d’acqua…”  Dalla presentazione alla mostra di Massimo di Nonno scritta da Giovanni Pelloso.